UM SERVIZI

Redazione DVR Piscina – Incarico Responsabile esterno Piscina

Le aziende che gestiscono piscine pubbliche e/o private ad uso collettivo (piscine comunali, hotel, agriturismi, ecc.) sono obbligate, in conformità alla LR 8 del 2006 Regione Toscana e ai successivi dpgr 23/R 2010, 54/R 2015, 24/R 2024, a redigere un Documento di Valutazione del Rischio per Piscina (DVR).

Il servizio che offro include una prima visita presso l’attività richiedente, durante la quale verranno eseguite verifiche della struttura e del processo, condividendo i dati con il responsabile o titolare dell’attività.

Inoltre, verrà esaminata l’idoneità delle strutture dell’impianto piscina.

Al fine di garantire la piena conformità alle normative.

A conclusione del servizio, fornirò la redazione del DVR Piscina, completa di documentazione dettagliata. In seguito, si procederà con la consegna della documentazione e una sessione di formazione per il responsabile o il datore di lavoro, assicurando che il team sia pienamente informato sulle normative di sicurezza e sugli standard richiesti.

Perché è obbligatorio possedere un DVR per la gestione di una piscina?

Possedere un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è essenziale per garantire non solo il rispetto delle normative vigenti, ma anche per tutelare il benessere dei tuoi clienti.